Previsioni per 11-12/02/012

Da lunedì si cambia… e non sarò breve! Avviso ai naviganti: chi è allergico alle cazzate a raffica può tranquillamente fermarsi qui a leggere. Allora… a vedere il meteo locale, da lunedì fino a giovedì prossimo, le temperature saranno in aumento costante. Ieri si è avuto un indizio del punto di rottura (… di balle enorme!) di questo gelo che comunque, essendo ancora inverno, fa parte della stagione: appena è mollato il vento da nord, è entrato un po’ di ponente ed in spot come Andora si è usciti: già sembrava di essere in un altro mondo. Dai, ancora un paio di giorni e poi forse… anche se in questi due giorni magari, proprio gli spot dell’imperiese, dove le temperature vengono annunciate fino a 5° sopra lo zero, potrebbero anche invogliare a tentare una sortita. Tanto più che, se l’uscita è nelle solite condizioni di Noli, concordo con chi sotto i 10 gradi, pensa che andare in mare non ha tanto senso, ma se, le condizioni cominciano ad essere come nella foto di Diano, oggi alle 12 (powered by Hotel Jasmin), le cose cambiano… appena vedo le onde, mi scaldo! Difficile capire gli spot giusti… vento settentrionale forte ce ne sarà a bizzeffe fino a bufera ed il buon Roberto mi diceva che oggi Laigueglia lavorava benissimo per surfare front side con barre ben delineate di un metrozzo buono, ma solo quasi 1°, purtroppo! Vediamo domani mattina o forse meglio domenica, quando pare farà un pelo meno freddo, a quando sarà la colonnina delle temperature e poi vediamo! Dimenticavo, a conferma che poi il freddo è solo una sensazione, oggi pare che sia stato avvistato, in mare a Loano, Don Pedro ad allenarsi con delle vele nere e degli slalom dell’ultima generazione:  miseriaccia ladra… ieri ho mancato l’appuntamento a Noli, ma devo andare subito a verificare se il Capo cammina ancora come una volta!
In Francia la zona più gettonata, Var e Marsiglia, rimarrà per questo week-end in un cono d’ombra tra il vento da nord est che si fermerà prima ed il Mistral che soffierà più ad ovest, quindi ancora per questo week-end si risparmiai gasolio ed autostrada!

diano-2012.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. mica male come onde sto posto!


  2. io seguo sempre il vecchio proverbio: belle o brutte fattele tutte..
    e visto che il freddo non potrà essere peggio dello scorso we, domani passo per Noli, se c’è vento bene, sennò seguirò i vostri consigli e punterò per il ponente ligure.
    aloha!!

Leave a reply