RRD Wave Cult V5 LTD

wavecult2.jpg

Sempre attingendo da Wind News cartaceo di luglio, in “circolazione” in questi giorni… ecco un aggiornamento sui nuovi shape della gamma Wave Cult V5. IL motto quest’anno è… largo è meglio e gli  shape di questa gamma incorporano la filosofia e gli ultimi sviluppi della gamma ad alte prestazioni RRD: tavole larghe sono più facili da utilizzare, più stabili e planano prima. Chiaramente la larghezza da sola non è sinonimo di manovrabilità, ma se sapientemente combinata con rail più sottili, aumento del rocker e una bella carena a V, allora la somma di questi fattori permette di raggiungere un livello di manovrabilità adeguato ad una moderna tavola wave al quale si vanno ad aggiungere tutti i benefici della larghezza extra. Si tratta quindi di una nuova formula magica che permetterà di incrementare il numero di uscite fra le onde e aiuterà i rider a migliorare il loro livello.
Le tavole della linea Wave Cult V5 beneficiano di una nuova outline più larga che ne ha migliorato la capacità di entrare in planata, cosa che ha permesso di accentuare il rocker, e migliorare così le caratteristiche di manovrabilità della tavola. Per quanto riguarda la configurazione della carena, le tavole sono caratterizzate da una carena a V che permette di ottenere una tavola super controllabile e capace di consentire al rider di spingere al massimo senza perdere velocità in surfata. La nuova outline è caratterizzata da un Kink a 90 cm da poppa, un vero e proprio spigolo nella curva dell’outline, che permette di avere bordi paralleli nella sezione anteriore della tavola massimizzando il volume nell’area in cui ti serve per fare andare la tavola. Nella parte di tavola dal Kink alla poppa la outline si restringe in maniera evidente, per accentuare il potenziale di manovrabilità e permettere raggi di curva stretti e manovre radicali.
Dal punto di vista della tecnologia, è stato fatto un ulteriore passo avanti rispetto alla versione CONTEST del 2012, per cui queste tavole con assetto quad saranno ancora più leggere e reattive, ma si è deciso di rilanciare il nome LTD, sigla che da sempre rappresenta il TOP della gamma RRD.

wavecult.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply