Tabou Thunder 110 LTD!

dsc_0107.jpg

Appena arrivato, fresco, fresco in redazione per i test, il nuovo Tabou Thunder 110 LTD… di cosa si tratta?! Di una tavola, alla portata di surfista di medio livello che, sulla carta, dovrebbe essere molto facile da “spremere” al massimo della sue perfomances.
Disponibile nei volumi 110, 120 e 130 e nelle due costruzioni Standard e LTD, il Thunder, novità 2013, si affianca all’altrettanto nuovo Speedster (anch’esso offerto nella doppia costuzione STD e LTD) di indubbia derivazione dai Manta, le tavole da slalom di Fabien Volleinweider!
In parole lo Speedster è un po’ lo slalom amatoriale di Tabou, mentre il Thunder è un moderno freeride/freerace in grado di esprimire con facilità un grande spunto velocitico, senza dover essere necessariamente abbinata ad una vela camberata o ad uscite troppo soprainvelati.
Una tavola meno tecnica con cui ingaggiare velocissimi run, sfruttando al massimo il buono spunto in planata, agevolato dalla prua larga ed il mega controllo derivato dalla sezione di poppa molto ridotta.
Per adesso vi anticipo che, sperando di “inaugurarlo” ieri con uno dei primi sbuffi di ponente (… non pervenuto, per la cronaca!), l’ho trimmato di tutto punto. Prime impressioni?! Beh questa versione LTD è veramente leggera, nuda ben sotto i 7,0 kg (6,6/6,7 kg), più leggero del mio vecchio Manta 79 e, seppure mi ricordi molto come forma il Naish Hybrid Slalom di qualche tempo fa, mi dà l’idea di essere un discreto “missiletto”…. vedremo se il Thunder alla prova in acqua e gps alla mano, soddisferà tutte queste aspettative!

dsc_0108.jpg

dsc_0104.jpg

dsc_0109.jpg

dsc_0117.jpg

dsc_0110.jpg

dsc_0111.jpg

dsc_0112.jpg

dsc_0113.jpg

dsc_0114.jpg

dsc_0115.jpg

dsc_0116.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. sembra una porta


  2. l’outline e simile all’hipersonic starboard,ma questo non ha il biconcavo accentuato,come l’hiper


  3. concordo su hybrid slalom di naish…l’hypersonic era più largo a poppa.
    bella la pinna

Leave a reply