Arrivano le onde… e che onde!

puzzoiddu.jpg

Ve lo speravate eh?! Ve lo speravate che stessi parlando, com’è consuetudine, della nostra zona… purtroppo no!
Le onde e che onde arriveranno tra oggi e domani prima in Sardegna e poi in Sicilia, dove si aspettano un mezzo Tsunami!
Quando ieri sera il buon Cassik mi ha detto di aver allertato i nostri vari corrispondenti da Puzziteddu e dintoni perchè aveva visto, seguendo gli amici siciliani su FB, che si prospettava una mega mareggiata con bombe di 6/7 metri, ho pensato… miiiiiiiii il solito esagerato!
Ed invece stamattina dando un occhio a Windfinder, all’intensità del vento e all’altezza delle onde… minkia… a guardare la prima stazione meteo che ho trovato e cioè quella della boa di Mazara, se non proprio 6/7 metri almeno 4/5 arriveranno di sicuro!
Che dire… piove sempre sul bagnato…. ah, però tranquilli… oggi noi liguri ci rifacciamo di sicuro a Laigueglia con il nord e le onde spesse… sigh!
Unica consolazione?! Il mio gurù delle onde in Liguria, mi ha appena scritto… libeccione lunedì… non so dove l’ha visto, che meteo segue o cosa si è fumato, ma di solito è l’unico che ci chiappa qualcosa a lungo termine: non so come mai, ma di colpo la giornata mi appare più rosea!

mazara.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Fabio, martedì giornatone per “noi” liguri.
    Spero, almeno.
    Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, occhio malocchio prezzemolo e finocchio, occhio malocchio prezzemolo e finocchio, occhio malocchio prezzemolo e finocchio…


  2. Com’è andata ieri? Meglio dell’ultima volta?

Leave a reply