Cannes 16-17/11/013

cannesnov160131.jpg

Report and foto by Davide: «Bel weekend ventoso anche a Cannes, dove sia sabato che domenica i numerosi presenti allo spot Palm Beach si sono potuti godere delle condizioni di vento e onda divertenti e alla portata i tutti. Vista la botta di tramontana in Liguria durante la notte fra venerdi e sabato, il dubbio era se davvero girasse abbastanza da est e restasse sotto costa anche a Bordighera e in Costa Azzurra.
Scelto di puntare su Cannes, in effetti sabato è stata una giornata abbastanza atipica per lo spot, con più sole del previsto, tanto che si temeva la “cippa” almeno fino alle 15. Fortunatamente nel secondo pomeriggio l’est è entrato in baia con una media sui 20 nodi (vele più usate 5.0-5.3) e delle condizioni di onda sul metro abbondante, abbastanza ordinata e distanziata, e vento side-on buono per saltare mura a sinistra in uscita e surfare al rientro fino al tramonto.
Il parco giochi ha riaperto la mattina seguente grazie a un est bello disteso già sul presto (raffiche sopra ai 25 nodi da prima delle 9) e che ha tenuto bene da 5.3-4.7 fino alle 13 circa, con condizioni di onda anche migliori del sabato e belle rampe.
Dopo un calo in “pausa-pranzo” il levante si è di nuovo disteso per tutto il pomeriggio, anche se eravamo sulla strada del rientro (dove abbiamo avvistato amici in acqua anche a Bordighera).
Cannes si conferma spot interessante anche (o: a maggior ragione…) in condizioni non-estreme, con l’unico neo di un traffico notevole di kiters con i quali tuttavia la convivenza è stata pacifica e rispettosa degli spazi in acqua e fuori.
Da segnalare infine le fontanelle messe a disposizione dal comune per poter liberamente sciacquare il materiale, un segno di rispetto per gli sport acquatici che da noi ha ancora molti margini di miglioramento. Allego una foto della mattinata di domenica.
Aloha, buon vento e grazie Windnews per i preziosi consigli-meteo ogni venerdi.
»

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply