Previsione per 20-21/06/015

meteolocal2.jpg

Inizia l’estate ed il meteo locale pare regalarci in Liguria ovest due giornate di vento da nord, nord/est bello potente, non confermato però così potente per tutta la giornata dai siti “meteo pro”…
Chi vincerà il primo premio per la previsione più azzeccata?!
Battaglia dura… tanto più che se il vento da nord molla prima delle 12, come “dice” ad esempio Windfinder, potrebbe entrare il termico nel primo pomeriggio e sarebbe quasi una festa, visto quante poche volte è entrato quest’anno negli home spots!
L’incertezza consiglierebbe due opzioni: alzarsi non troppo tardi per una mission toccata e fuga a Noli con la roba piccola (il parcheggio a pagamento di SpotorNoli potrebbe non essere pieno…) o prendersela un po’ più traquilla ed uscire con la roba un po’ più grossa nella baia di Savona al largo sperando poi di colgere anche il rigiro pomeridiano!
L’idea di spingersi più ad ovest, come facciamo d’inverno, alla ricerca di spot più gratificanti… con il casino che ci sarà in giro in Riviera questo week-end è una… mission impossible che lascio volentieri a chi ne ha voglia!
Scenario pressochè simile, con il vento da nord molto meno forte, secondo il meteo locale, anche domenica…
In Francia del sud… la zona del Var potrebbe lavorare con il nord/ovest solo a pomeriggio inoltrato di sabato, ma non così tanto da indurre ad ipotizzare una mission; un po’ più sicura la situazione a Carrò… dove il maestrare potrebbe essere bello potente per tutta la giornata di sabato.
Tenete d’occhio Meteo France che annuncia forza 7/8 e monitorate la situazione alla frontiera di Ventimiglia dove sono annunciati casini seri…

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply