RRD sails 2016

move-sails-collection-intro-news.jpg

La scorsa settimana meeting dei rivenditori di alcuni paesi europei a Talamone, ieri il lancio ufficiale dal sito RRD per le nuove vele 2016 della factory di Grosseto. E a noi non rimane che riproporvi la presentazione, apparsa sul numero cartaceo di agosto/settembre di Wind News, della wave sails di Roberto Ricci per la nuova stagione, corredandola con i filmati vela per vela.
Parlando di wave, non si può infatti che cominciare dai motori che già nel 2015 stanno permettendo al fenomenale Alex Mussolini di dare spettacolo sulle onde della Coppa del Mondo: le Vogue MK7.

vogue_blue_mk7.jpg

vogue_orange_mk7.jpg

Si tratta sempre del modello di vela wave neutrale e bilanciata disegnata per affrontare tutte le condizioni dalla side shore alla onshore in maniera semplice, ma che ovviamente già nel 2015 il sail designer John Skye ha sviluppato per assecondare le esigenze di un rider come Alex Mussolini e che per il 2016 avrà come novità principale quella di presentarsi con un setup a 4 stecche in tutte le misure.
Grazie allo sviluppo della outline e del profilo delle misure più grandi, John è riuscito a riprodurre le stesse caratteristiche di controllo e stabilità dei precedenti modelli a 5 stecche, ma con la leggerezza e la reattività di un design a 4 stecche. Queste caratteristiche unite ad un leggero incremento di potenza richiesto dal team, hanno portato ad ampliare in maniera significativa il range di utilizzo delle Vogue, così come le performance globali della vela. Anche la versione MK7 della Vogue sarà disponibile in  9 misure (3,4/3,7/4,0/4,2/4,5/4,7/5,0/5,3/5,6) e nelle versioni HD con finestra completamente tramata e PRO con finestra trasparente in monofilm.

RRD 2016 Sails - Vogue Tuning Tips from RRD International on Vimeo.

Altro cavallo di battaglia di casa RRD è la vela Four MK5, la power wave new school a 4 stecche capace di combinare potenza e manovrabilità, che nella nuova versione avrà un range ancora superiore grazie a piccoli aggiustamenti su outline e shape messi a punti da John Skye, che oltre ad essere il sail designer, usa questa vela nelle competizioni di Coppa del Mondo.

four_blue_mk5.jpg


four_orange_mk5.jpg

RRD 2016 Sails - Four MK5 Tuning Tips from RRD International on Vimeo.

La Gamma MK2 invece è la vela wave a 3 stecche di casa RRD disegnata per gli amanti del puro wave riding. È la vela più leggera e reattiva dell’offerta della factory grossetana e, grazie a un nuovo design della stecca di base, ora è ancora più stabile e capace di dispensare bella potenza in impostazione del bottom turn e un bel rilascio della potenza in eccesso al momento del cut-back.

gamma_blue_mk2.jpg


gamma_orange_mk2.jpg

RRD 2016 Sails - Gamma from RRD International on Vimeo.

La Move MK4 invece mantiene inalterate le proprie caratteristiche di power wave a 5 stecche nelle misure dalla 4.2 alla 6.2 e vela freemove-freeride a 6 stecche per le misure 6.7 e 7.2.

move_blue_6battens_mk4.jpg

move_orange_5_battens_mk4.jpg

RRD 2016 - New Move Sails Collection from RRD International on Vimeo.

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. continuo a pensare che come grafiche siano orrende non si guardano proprio….e siccome si compra prima con gli occhi io fossi ricci, che fa delle tavole fantstiche, le farei disegnare da qualcun altro…

Leave a reply