Ullallà… Crozon Morgat!

crozonone.jpg

E dove diavolo sarà mai questo spot in cui i waver del PWA vanno a giocarsi, da questo fine settimana (la gara è dal 16 al 22 ottobre) le loro carte nella penultina tappa della stagione prima del gran finale a Maui?! Gran finale a Maui, che per la cronaca, avrà un sponsor d’eccezione, visto che l’evento di Hookipa in programma dal 28 ottobre al 10 novembre prende il nome di… 2015 NoveNove Maui Aloha Classic!
Ma avremo tempo per parlare di questo, ora torniamo a bomba a Crozon Morgat… se non ne sapete molto di questo posto, come il sottoscritto, vi risparmio il tempo di andare in giro per internet, a cercare notizie, tanto l’ho già fatto io… allora si va in ovest Bretagna nel dipartimento South Finistère, dove troviamo la penisola di Crozon e il comune di 8.000 anime (che si moltiplicano nella stagione estiva) che gli dà il nome.
Morgat è una frazione di Crozon da cui dista circa 4 chilometri ed è una famosissima stazione balneare situata lungo la costa sud-occidentale della penisola… qui ci giocherà la World Cup anche se nel giro di pochi chilometri c’è un altro spot, L’Aber che lavora però soltanto quando ci sono mareggiate molto grandi.
L’organizzazione locale è curata dal team Aloha Attitude di Christophe Boutet, già famoso per aver riportato, con grande successo, il Grand Slam a la Torche, lo scorso anno…
Ma la gara PWA wave non è che uno degli eventi dell’Xtrem Glisse Festival che per due settimane farà diventare Crozon Morgat, il centro del mondo del windsurf, del sup e del kite… beccatevi il video di presentazione.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply