La zampata della vecchia guardia…

robertvindicio.jpg

La seconda tappa del Campionato Nazionale Slalom, in programma a Vindicio, sul litorale di Formia, sabato e domenica scorso (14/15 giugno) ha registrato un successo di partecipanti con ben 53 iscritti, giunti da ogni parte d’Italia. Le acque dello splendido golfo di Gaeta hanno accolto i migliori regatanti italiani e alla fine la “vecchia guardia” si è aggiudicata le prime piazze in barba alle tante giovani leve, “pretendenti” al trono. Dietro a Marco Begalli e all’inossidabile Robert Hofmann, il nostro giovanissimo conterraneo Matteo Iachino ha difeso i colori liguri, mai così in alto dai tempi del buon Pedro, Ghione, Amarotto…
Robert Hofmann è apparso bello soddisfatto del secondo posto finale ed ha dichiarato allo chef del nostro sito “ho ricominciato così per provare, prima roba freeride, poi freerace… e poi la roba da slalom che è facile da usare oggi ed è molto divertente! C’è una gara Slalom ad ottobre a Noli… magari allenatevi un po’ li da voi come ai vecchi tempi e provate a farla anche voi!”
Dopo aver provato in questi giorni le tavole freeride/slalom con una vela camberata, una mezza intenzione… vuoi vedere che per ottobre riusciamo ad “intortare” con lo slalom anche il vecchio (…è tutt’ora più giovane di me!) Don Pedro?! Si mormora che in Sardegna, qualche tempo fa in occasione di un raduno federale, abbia visto all’opera Robert con questi materiali ed abbia chiesto informazioni… pare anche che avesse una mezza scintillina negli occhi… e se la scintilla divampa… giovani leve, all’occhio!
robert1vindicio.jpg

Ecco la classifica TOP 10 della tappa di Vindicio (53 iscritti)
1 Begalli Marco
2 Hofmann Robert
3 Iachino Matteo
4 Prati Francesco
5 Beverino Davide
6 Beverino Andrea
6 Arciprete Emanuele
6 Menegatti Alberto
9 Covre Mauro
10 Marchegger Luis

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply