Primo Trofeo Tramontana

voltripro.jpg

Lo scorso week-end è andato in onda con successo a Voltri, presso il Circolo Tramontana, il 1° Trofeo Tramontana, regata di slalom aperta sia a regatanti che ad amatori. Due giorni intensi aiutati da una buona tramontana, perfettamente diretti dall’organizzatore dell’evento, Max Brunetti, coadiuvato alla grande dai ragazzi del circolo e dello staff. Gli iscritti sono stati ben 40, di cui 9 pro e 31 amatori. Nel primo giorno dove la tramontana è rimasta un po’ più rafficata di quanto si sperava sono state portate a termine quattro prove su un percorso downwind che ha premiato i regatanti più esperti. Tra i pro il primo giorno si è chiuso con un savonese al comando, Matteo Iachino seguito rispettivamente da  Franz Orsi, Max Brunetti e  Sebastian Patuelli… queste posizioni sono poi rimaste le stesse anche alla fine della seconda giornata. Grande battaglia nella numerosa flotta di amatori che ha visto prevalere Enio Patrone, seguito da Francesco De Simone ed Alberto Pellero… la classifica amatori subirà invece delle variazioni dopo le prove della domenica. Il sabato nel frattempo si chiudeva con un maxi party serale…
La domenica, nonostante le previsioni decisamente poco promettenti, è stata caratterizzata da una tramontana che ha soffiato per tutta la giornata più forte e costante di sabato permettendo lo svolgimento di ben 5 manches di alto livello sempre in planata con strambate ed ingaggi furiosi…
Anche le due ragazze in gara hanno avuto la possibilità di farsi valere, tanto che la prima delle due, Louisa si è portata a casa un splendido 6° overall davanti ad una marea di maschietti.
More info e classifiche su
http://belinchescimmia.altervista.org/home.php

voltriman.jpg

donnevoltri.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply