Report Etruria Cup-Slalom

premiazione.jpg

Disputate a Marina Velca tre prove nella giornata del 25 aprile per l’Etruria Cup-Slalom valevole per il Campionato Regionale Lazio, dopo un nulla di fatto nella giornata precedente a causa della totale assenza di vento. Otto gli iscritti a questa manifestazione di cui 7 aventi il diritto al punteggio per la classifica. Questa è l’unica nota dolente, se vogliamo, di questo evento organizzato
splendidamente sotto tutti gli aspetti. Il Lazio vanta un numero di appassionati, di questa disciplina, non indifferente; si pensava fosse più numerosa la partecipazione e , visto la riuscita appieno dell’evento, voglia essere un invito ulteriore a tutti i soci a partecipare a questo tipo di manifestazione  dove tra l’altro ci s’impegna con delle boe e con dei campioni del valore assoluto come Begalli, Giovini, Hofmann; insomma non capita spesso.
Tornando alla gara vera e propria. Dicevamo: tre le prove disputate, con vento che ruotava intorno agli 11 nodi ma che ha permesso la disputa di prove lottate con impegno da tutti senza resa perchè il vento si sa, quando è al limite, diventa molto tecnica e tattica anche nelle andature. Ovviamente questo non vale per chi esprime il valore assoluto, nella fattispecie, Ita 415 ha potuto aggiudicarsi da par suo tutte le prove con indiscussa bravura.
Mi preme sottolineare il tempismo addottato dalla barca giuria nel dare le partenze nei momenti dove il vento era più costante, interpretando al meglio le condizioni, permettendo alla flotta, nel suo insieme di partire bene.
Il giudice Valentina Iani, con i collaboratori Coletti Tommaso e Marco Michelini, sono gli artefici indiscussi di questa prova dimostrando una capacità non comune che spesso latita in ben più blasonate gare.
Il tutto contornato da un servizio a terra indiscutibilmente ad hoc dove la musica con DJ al seguito ha allietato la manifestazione e, non da ultimo la presenza della Croce Rossa, attrezzatissimi qualora si fosse presentata l’occasione, ma tutto è filato liscio. Per concludere un montepremi a dir poco ricchissimo con omaggi tecnici a tutti i partecipanti. Che dire se non grazie a coloro che hanno permesso tutto questo e che possano, magari con un interesse maggiore da parte degli organi competenti e regatanti, ripetere questo magnifico evento.
Classifica finale dopo tre prove con scarto
1°  BEGALLI MARCO ITA-415
2° GIOVINI ALESSANDRO ITA-196
3° HOFMANN ROBERT ITA-11
4° PETRACCA ROMEO ITA-270
5° LAMONACA GERARDO ITA-961
6° SIRINGO CRISTIANO ITA-512
7° FALCONE LUCA ITA-51

Il report è stato realizzato da Dino Lamonaca e le foto da Tommaso Coletti.

begalli.jpg

hofman.jpg

giovini.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply