Live Noli…

noli28.jpg

Il nostro inviato molto speciale (mia moglie che sta raggiungendo il suo posto di lavoro presso la locale scuola dell’Infanzia di Noli) mi comunica che anche stamattina, per il quarto giorno consecutivo, c’è un buon vento nello spot più rafficato al mondo. Non essendoci ancora nessuno in acqua non ha saputo dirmi con che vela si potrebbe uscire, ma il meteo locale parla, per oggi, di venti settentrionali moderati con rinforzi intorno ai 50-60 km/h, in particolare a Ponente e sui rilievi… another pausa pranzo a Noli e + 81 sulla mia “personalissima” stecca del vento?!

 

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Piano con le definizioni “spot più rafficato del mondo”. Io ne ho trovato uno peggio. Molto peggio. Kalafatis, isola di Mykonos. 4 giorni da incubo. Spot in apparenza bellissimo: con tutto il casino di gente che c’è ad agosto su Mykonos, quella spiaggia lunghissima e senza un cane è una risorsa. Peccato che mi abbia fatto rimpiangere Noli, quanto a raffiche. Mentre cercavo di capirci qualcosa (e ci ho provato per 4 giorni senza riuscirci, concludendo che non esiste una vela giusta per quello spot) mi dicevo che avrei fatto ammenda dei miei lamenti su Noli. Ecco fatto, diamo a Cesare quel che è di Cesare: Noli è soltanto il II° spot più rafficato del mondo…


  2. è anche oggi pausa pranzo uscita pacco….l’ideale sarebbe uscire al mattino…


  3. … l’ideale sarebbe infatti non fare più un belin e potere uscire quando c’è vento e/o onda e non quando hai il tempo. Lavorare è proprio una droga… non si riesce a smettere! Ancora per poco però…

    Kalafatis?!…. I remenber… vade retro! Ma non c’era vento negli altri spots tipo Ornos o come diavolo si chiama?!
    Forse Kalafatis, se ricordo bene… erano ancora gli anni 90 quando andavo spesso da quelle parti… è l’unico posto dove c’è un centro windsurf.
    Però a pensarci bene mi viene in mente anche un’altra cosa… un suberbo + 20 su 25 a Mykonos con 4,2/4.7/5.3 ad agosto!


  4. Esatto, Fabio!
    Lo scorso agosto avevo solo una settimana di vacanza (da passare insieme ad amici non surfisti ed in cerca di movida greca) ed ho accettato di buon grado Mykonos perché pensavo che sarei riuscito a surfare. Kalafatis è effettivamente l’unico spot dove sia possibile noleggiare materiali (tra l’altro ottimi), sugli altri occorre portarsi la propria roba.
    Peccato che la bella baia sia la fiera del rafficone.
    In compenso, ad avere con se i materiali ed un’auto, molto belle le condizioni a Ftelia (ondone side-on, meltemi disteso da 4.2) e ad Ornos, quest’ultima un po’ sporchina. Cidovessi tornare mi piazzerei a Ftelia e non mi muoverei di lì!

Leave a reply