maggio 012

maggio012.jpg

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 10 maggio*
(calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 11 maggio*
(calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

In this number:
PWA a Reggio Calabria (a cura dell’Insider)
La world cup torna, dopo una vita, in Italia, ed il vento si scatena, soffiando furibondo dappertutto, tranne che sul campo di regata. Per fortuna alle 16.00 del penultimo giorno di gara, qualcuno si è ricordato di accendere i ventilatori… negli ultimi due giorni si riescono a chiudere due tabelloni donne ed uno uomini. Morale… gli “svizzeri” (Dunki e Jaggi) sbancano la Calabria!

Al Mondial du Vent con Andrea Baldini (report di Karim “Abdul” Cirillo)
A cavallo della settimana di Pasqua in Francia si sono svolti ben due eventi in contemporanea: il Mondial du Vent a Leucate e la prima tappa del campionato francese AFF a La Torche in Bretagna. Abbiamo seguito le gesta del Principe che ha preso parte al grande evento organizzato dall’ex recordman Pascal Maka…

Stintino Contest 2012 (a cura di Giuseppe “cassik” Cassone)
Pensavate mica che Cassik mancasse alla terza edizione dello Stintino Contest?! L’evento, anche quest’anno parecchio ventoso, andato in onda nel weekend pasquale, è ormai meta fissa della programmazione primaverile del nostro “collabo”.

Freestyle duking moves: this mounth… Burner! (di Gigi Madeddu)
New entry sulle pagine di Wind News a darci una mano per quanto riguarda il freestyle… ne avevamo bisogno! Stiamo parlando di Gigi Madeddu SAR 3, poco più che venticinquenne ed uno dei migliori freestyler del panorama italiano. Da questo mese su WN con la prima delle Duking Moves: Burner, Airfunnel, Skopu… tre manovre (per tre mesi!) derivate dal passaggio sotto la vela, appunto il cosiddetto DUKING che ha cambiato il freestyle moderno.

Il miglior spot per  principianti?! POZO! (di Antonio Paciletti)
Possibile che un vicentino, scelga come location per avvicinarsi al windsurf,  lo spot canaro ventosissimo che fa malissimo, invece che il più comodo, per lui, alto Garda?! Possibile che il nostro lettore si sia trovato meglio a Playa Salinas de Arinaga che non a Torbole? La cosa ci sembra assai strana, ma questa è la sua esperienza!

Consigli per chi vuole avvicinarsi al forward! (di Louisa Milne)
La manovra wave più facile da imparare, eppure… perchè molti non riescono ad “osarla”?! Abbiamo dato il potere alle… donne: Louisa ci svela i suoi segreti per imparare a ruotare in avanti!

Italian Women in South Africa (di Romina Anglana)
Nonostante avessimo pubblicato, proprio ad aprile, un dettagliato articolo sul Sud Africa, leggendo, tra le righe di questo report, le emozioni di Romina al primo approccio dal Garda alle onde di Sunset Beach, abbiamo deciso che questo numero, dove le ragazze windsurfiste si sono conquistate faticosamente un po’ di spazio, era l’occasione giusta da non lasciarsi scappare…

Perché noi speriamo solo diventiate dei campioni… il vero perché!
(di Eleonora Palermo)
La fidanzata del surfista non demorde e continua l’avventura su WN con la seconda puntata della sua rubrica… ne leggerete delle belle, persino che il Cabezo è una delle spiagge più adatte a tutte le fidanzate del surfista!

Onde a 360° (una chiacchierata con Marco Revel)
Chi non l’ha provato fatica a capire quanto bello può essere cavalcare un’onda, a molti di noi ha cambiato la vita. Ognuno ha avuto un percorso differente, ma tutti siamo uniti dalla stessa passione che può essere vissuta in mille modi diversi: windsurf, surf, sup e… ahimè qualcuno anche kite!

Sup News (a cura di Smink e company)
Anche quest’anno l’idea di queste 4/5 pagine mensili è quella di fornire qualche informazione in più ai windsurfisti che si avvicinano al mondo dello Stand Up Paddle. Prove di un sup economico, di un sup da surf e di due gonfaibili!

Test di maggio (by the WN Team)
Su questo numero avrebbe dovuto andare in onda un bel test di tavole freecarve e slalom che sarebbe stato l’ideale per il numero di maggio. Ma tra il dire ed il fare… questo mese, vi proponiamo “solo” il test della Gun Sails Sunray 7,5, una freeride/freerace molto adatta ai termici primaverili e per il resto… non vi rimane che leggervi le prove di due tavole wave, il Tabou Da Curve Quadster 74 ed il Fanatic Quad 87 TE, non ancora testate in questo litraggio, a cura di due nostri… “wave collabo”!

GAZZETTA LOCALE (a cura dei… locals!)
Si parte con Piscedda e con il report di un week-end sardo, molto… “febbroso”, si arriva in Sicilia da Luigi per la… la settimana della passione tra Costa dell’Ambra e Punta Formiche e prima di  risalire in Campania per il regalo di Pasqua degli amici di WindSpirit, si può leggere della doppietta Sicilia/Sardegna nel Cassik Corner, ma poi si arriva all’estate in Lazio di un sintetico Da Costa, per chiudere in Liguria con… a great shaper! Christian intervista Danilo Lanteri, shaper LSD BOARD!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply