Pozo PWA World Cup - the end!

gc14_ls_victor_and_diada_celebrate_victory_here_in_pozo.jpg

Ma che figata…. arrivare in redazione al lunedì mattina, quando l’e-mail è “impestata” da almeno un centinaio di messaggi e la voglia (mia) di andare a vedere e “relazionare” cosa è successo nel week-ned a Pozo è pari, come al solito, a quella di cominciare a lavorare… trovarsi il report della finale del single uomini, già “sintetizzata” dal buon Max che ha avuto la voglia e la passione di stare a vedere come andava a finire, attaccato al computer in streaming… non ha prezzo!
Cominciano con il dire che il venerdì ed il sabato sono scivolati via con la gara degli juniores e delle ragazze. Tra i primi exploit del kid della Cudù,
Loick Lesauvage che chiude al secondo posto overalll dietro Marc Paré e davanti a Arthur Arutkin.
Tra le donne dominio delle twin sisters, con Daida davanti ad Iballa e da regsitrare il bel 5° posto finale della nostra Caterina Stenta!
Per gli uomini rimaneva da giocare l’ultimo giorno all’ultima cartuccia…

gc14_wv_brawzinho_stalled.jpg

Guardare le finali del wave maschile a Pozo è sempre uno spettacolo!
Ok, le onde erano alte solo 1 metro e sicuramente come al solito il waveriding non era così determinante e spettacolare (contavano i 2 migliori salti e la migliore surfata appunto)… ma ragazzi, che livello! Fantascienza!

gc14_wv_one_hand_one_leg_forward.jpg

Da menzionare sicuramente un Campello strepitoso contro Koster dove ha tirato fuori una determinazione ed una continuità inaspettate conquistando poi una finale meritatissima.
I doppi forward sono impressionanti: con un metro d’onda vanno su 8/9 metri d’altezza e ormai i più bravi della specialità (Koster, Browne e Campello) provano tranquillamente i doppi esitati…. ahhhh!
Il mio preferito, Browne, si è dovuto arrendere ad un bravissimo Fernandez, tra i più stilosi sicuramente, ma senza fare il Biscardi della situazione, a mio parere, un doppio forward stellare esitato e atterrato bene (anche se leggermente “bagnato”!) non può prendere meno punti di un doppio non altissimo anche se atterrato perfettamente…

gc14_wv_fernandez_table_top_forward.jpg

Comunque visto che non stiamo parlando di calcio (e meno male!) onore a tutti, complimenti al vincitore… ah giusto, il vincitore!
Mentre sto scrivendo si sono appena concluse le due semifinali e l’ultima battaglia vedrà appunto Campello contro Fernandez…
Partenza di Fernandez strepitosa con doppio forward e back nello stesso bordo… Campello un po’ contratto e non fortunato nel trovare le rampe giuste per i decolli… stanno facendo di tutto, mamma mia… bravissimi!
Fernandez in vantaggio per ora… forza Campello… sta sbagliando un po’ troppo… sembra il vecchio Riccardo… mannaggia… un po’ di “braccino” forse… ma tutto è ancora aperto!
Ohh!!!!!!! Doppio esitato di Campello a 12 metri d’altezza… chiuso non proprio bene… ma ad un’altezza da fuori di testa! Peccato veramente!
Streaming sempre piacevole, Proffitt e compagna numeri uno !
Vinto Fernandez… bravo!
Vado a farmi una birra… che si tramuterà in una surfata!
Report by Mx - photos © Carter/pwaworldtour.com

gc14_wv_daida_table_forward.jpg

Overall Results PWA Gran Canaria Wind & Waves Festival - Men’s
1st Victor Fernandez (Fanatic / North / MFC)
2nd Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)
3rd Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
4th Jaeger Stone (SSD / Severne)
5th Klaas Voget (Fanatic / Simmer / MFC)
5th Alessio Stillrich (Fanatic / North)
5th John Skye (RRD / RRD / MFC)
5th Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)

Overall Results PWA Gran Canaria Wind & Waves Festival - Women’s
1st Daida Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Steffi Wahl (Patrik / Sailloft Hamburg)
4th Amanda Beenen (Tabou / GA Sails)
5th Caterina Stenta (RRD / RRD)
5th Justyna Sniady (Simmer / Mystic)
5th Carmen Afonso Martin
5th Alice Arutkin (Fanatic / North)

gc14_wv_steffi_wahl.jpg

gc14_wv_stillrich.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply