ott/nov 014

ottobre-novembre014.jpg

Spedizione in abbonamento postale da lunedì 13 ottobre*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da mercoledì 15 ottobre**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER
Latest spring news… o meglio un october news!
Questo numero, news con una predominante dal Wind Festival di Diano e dal meeting del Pryde Group del Garda, andati entrambi “in onda” la prima settimana di ottobre!
A dire vero, questa volta il vostro giornale di windsurf preferito era pronto per tempo a fine settembre… ma abbiamo dovuto aspettare un paio di pubblicità nuove e di questi tempi… pubblicità nuove?! Beh… aspettiamo pure un attimo! E visto che tanto “bisognava” aspettare, all’ultimo momento, abbiamo “rivoluzionato” le news… cinque pagine, già belle che pronte sono andate dirette dirette nel… cestino della rumenta, per dare spazio a qualcosa di leggermente più “attuale”!
Toys 2015
Continuiamo il nostro “lento girovagare” tra le novità 2015… questa numero tocca alle tavole RRD.
Insider Trading volume 42
Ovvero PWA summer story… anzi un’attenta disamina di quello che è successo nel rutilante mondo del PWA tour, dalla tappa di Bonaire fino quasi a giorni nostri…
Interviste: quattro chiacchiere con EVA Oude Ophuis
Eva è tra le prime dieci atlete del circuito mondiale PWA nella disciplina Wave. E’ il secondo anno che Paolo di WindSpirit la incontra a Tenerife durante il mese di agosto dove si trattiene sia per i suoi allenamenti estivi nelle acque del Cabezo che per partecipare alla consueta tappa del PWA.
OLYMPIC STREAM Volume tre
Negli ultimi due mesi estivi la classe Olimpica ha messo in acqua due importantissimi eventi internazionali: l’Olimpiade Giovanile e il Mondiale ISAF. Il primo, svoltosi in Cina ad agosto ha riguardato la classe Techno mentre il Mondiale ISAF ha visto contendersi, sulle acque spagnole di Santander, i titoli iridati agli atleti dell’RS:X.
I trucchi di Cucchi Volume 2: ma il mio va bene?!
Quante volte avete fatto questa domanda al momento al momento di
comprare una vela? Esatto si parla di alberi. Se vi viene detto che questa vela funziona bene con l’albero consigliato, si sparge subito la voce che quel marchio di vele funziona solo con i propri alberi. Se qualcuno dice che la vela funziona bene con quella curva d’albero, riuscite a capire quale albero e quale vela ha quella curva realmente… mmmmh!
Bricolage: salva la pinna… e anche la vacanza!
Quando parti per le vacanze e prepari la sacca con tutta l’attrezzatura da windsurf, ti rendi conto di come possa bastare la dimenticanza di uno di quei piccoli accessori, piccoli, ma vitali… per rimanere fermo al palo!
Se poi avete anche la “sfortuna” di sradicare una delle 2 pinne del twinzer con la bassa marea a Punta Blanca… occhio, queste bricolage fa per voi!
Interviste: Enrico Melle al secolo Shark Fins
Rimaniamo nel modo delle pinne con questa intervista, curata da Roby Da Costa, con Mr. Shark Fins, uno dei più quotati produttori di pinne custom slalom race della capitale, il cui imperativo è… custom!
Interviste: per la serie “fotografia e windsurf”… Vittorio Greggio!
Un nuovo spazio su Wind News… su ogni numero conosceremo e daremo spazio ad uno dei fotografi italiani (e magari anche stranieri) che fotografano di windsurf. Parallelamente su Facebook lanceremo una sorta di sondaggio per selezionare la più bella foto di ognuno di loro, chiudendo con un sondaggio finale che metterà a confronto le migliori foto di tutti i nostri ospiti. Per questo primo numero abbiamo intervistato Vittorio Greggio di Cagliari, che qualcuno di voi potrebbe aver conosciuto a qualche evento in Sardegna.
Torna l’originale: un benvenuto alle nuove fidanzate e…
La fidanzata del surfista, tra un viaggio di nozze e l’altro, riprende in mano la situazione…
TEST 2015… solo 4!
A dire il vero c’erano in scaletta una bella riga di vele wave sui 4,7: RRD Gamma 4,7, Pont-7 Salt 4,8 Campello Signature, Challenger ThreeG 4,5… ma un po’ per il riposo forzato del capo redattore, un po’ perchè non ci erano ancora arrivate la Naish Force Three 4,7 e la Gun Sails Aqua 4,2, anch’essa a tre stecche (ora entrambe nelle nostre capienti mani!), abbiamo preferito aspettare e raggruppare le wave sails in una sola session di test sul prossimo numero.
Per questo numero invece ci siamo “arrangiati” con quello che avevavo già provato… e 4 test 2015 ci sono scappati lo stesso!
Due wave board, una vela da slalom ed un wind sup ovvero Tabou Da Curve Quadster 75, Tabou Pocket wave 86, Neil Pryde RS Slalom MK6 6,5, RRD AirSup 10’4” CONV PLUS e Sup Sail & Rig 5,5…
Stessa spiaggia, stesso mare… San Teodoro!
La località sarda è ormai per Cassik e famiglia un punto fermo nelle loro vacanze di fine estate… report!
Spot guide Sud Africa III: Cape Town!
Dopo aver viaggiato prima al nord nella piccola comunità di Elands Bay e poi al sud verso la riserva del Capo di Buona Speranza, il terzo episodio degli spot guide in Sudafrica, curati da Nicola Spadea, ci porta finalmente a Città del Capo, di cui conosceremo meglio gli spot circostanti, un po’ di storia e le sue bellezze naturali.
In quest’ultimo articolo Nicola ci consiglia inoltre quale attrezzatura portare e quali possono essere alcuni trucchi per avere un setting ideale nelle ventose acque Sudafricane.
Agosto Canario… Tenerife e Fuerteventura!
Paolo di WindSpirit a Tenerife, Smink a Fuerte… ad agosto, quest’anno le Canarie, hanno fatto il loro “dovere”!
Dopo un luglio così così, che ha messo a dura prova anche l’appuntamento PWA di Pozo, da inizio agosto l’aliseo ha regalato giorni e giorni di vento e onde in tutte le Canarias island!
Se Paolo in 29 giorni di permanenza ha surfato al Cabezo per ben 28 giorni con vele dalla 4,5 in giù e sempre con onda… la più “tranquilla” Fuerteventura ha regalato a Smink e company 17 giorni su 20 con 4,7 e 5,3 nei vari spot del North Shore dell’isola!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply