Sardinia Waterman… i riders!

zane.jpg

Anche Pietro Porcella sembra fare le cose veramente in grande per questo ventennale del CHIA CLASSIC, organizzato dalla Associazione Wave Sardegna. Ecco la presentazione dei vari atleti che parteciperanno all’evento in programma dal 2 all’8 maggio prossimi… campioni affermati, belle ragazze e, cosa importante, tanti giovani, intorno ai vent’anni a cominciare dai “figli d’arte” dell’organizzatore Niccolò e Francisco, al diciassettenne Zane Schwitzer (in azione nella foto di Erik Aeder), nipote di Hoyle Schwitzer, l’inventore del windsurf insieme a Drake e il figlio di Matt, uno dei primi grandi campioni del mondo del nostro sport e di Shawneen anche lei ottima windsurfista, per continuare con Malte Reusche, con il “nostro” Matteo Iachino e via, via…

Per maggiori informazioni sulla gara e sulle possibilità di alloggio:
pietroporcella@libero.it   WAVE SARDEGNA  tel.+39-3356560789
mircobabini@tin.it     c/o   I LENTISCHI surfing club
http://www.sportestremi.blog.tiscali.it
http://www.wavesardegna.it

atleti1.jpg

atleti2.jpg

atleti3.jpg

atleti4.jpg

atleti5.jpg

atleti6.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Carissimi, in realtà gli eventi del ventennale del Chia Classic sono due. Gli 8 professionisti invitati (integrati dall’ottimo surfer Alessandro Piu al posto del neo infortunato Matteo Iachino) faranno la terza edizione del SARDINIA WATERMAN, mentre gli oltre 40 iscritti tra gli amatori faranno le gare SUP,Windsurfer Class, RRD slalom etc. a Chia. tenetevi informati con Wind News e franz Orsi che la seguirà giornalmente da questo web. A si biri by Mc Porc

    COMUNICATO STAMPA n.2

    Mercoledi 21 Aprile 2010

    Con l’arrivo a Cagliari dalle Hawaii via Los Angeles,Madrid,Roma di Francisco Porcella, più forte ‘waterman’ nazionale all’estero, entra nel vivo l’attesa per il ‘Sardinia Waterman 2010′, la manifestazione abbinata al Chia Classic 20 anni che parte Sabato prossimo da Teulada.
    Suoi maggiori avversari nel montepremi globale di €5000 saranno proprio i suoi concittadini hawaiiani Kai Katchadorian, Zane Schweitzer,, Meryl Haywood, Tatiana Howard e Annitta Blank che arriveranno anche loro in settimana dall’isola di Maui. Dalle diverse parti d’italia giungeranno invece gli altri atleti invitati, Mathias Oriani, Franz Orsi, Malte Reucher e Matteo Iachino, mentre li attenderanno in Sardegna i due più forti atleti sardi Alessandro Piu e Gabriele Serra.
    L’ appuntamento professionistico è organizzato e promosso dalla Wave Sardegna,
    I partecipanti si cimenteranno nelle più popolari competizioni sportive legate alle onde: windsurf, surf da onda, kitesurf e stand up paddling.
    Oltre ai professionisti che si sposteranno nei diversi angoli dell’isola, ci saranno anche tanti amatori (alcuni anche alla loro primissima esperienza) che avranno a disposizione per le gare le attrezzature messe a disposizione dalla RRD e dalla classe Windsurfer.
    Tra i nomi di spicco degli amatori troveremo Ted Schweitzer, figlio dell’inventore del windsurf e della Classe Windsurfer, direttamente dal Texas.
    Grande attesa da parte dei più giovani anche per Niccolò Peter Kai Porcella, il campione/istruttore che oltre alle esibibioni nel kite, farà degli stage gratuiti per tutti nelle giornate di Domenica 2 e Sabato 8 Maggio.

    Per il grande pubblico appuntamento con i Watermen a Capo Teulada -Porto pino Is Arenas biancas il 1° Maggio per proseguire a Chia, a partire da Domenica 2 fino a Sabato 8 Maggio 2010.

    UFFICIO STAMPA “ Chia Classic 20 anni”
    kikibuendia@tin.it tel. 3356560789
    Paolo Sebastian Rapeanu paolorap87@yahoo.it 3402143304

Leave a reply